I miei insuccessi in cucina sono iniziati una bella sera invernale in cui ho deciso di invitare a cena a casa mia amici conosciuti al lavoro e, non so bene come, anche il mio capo.
Con molta serietà ho deciso di non ricorrere a nulla di già preparato e con il massimo impegno ho preparato un menù favoloso … alla portata delle mie capacità: spaghetti al pomodoro, petto di tacchino in padella, insalata e budino al cioccolato come gran dessert. Niente male eh ?
Ah, non vi ho ancora detto che tra gli amici invitati c’era anche una ragazza molto carina con cui stavo solo da un paio di settimane. E modestamente sapevo che l’avrei impressionata con quella cena. Ma non pensavo in questo modo !
Bene. Il primo e il secondo sono filati benissimo. Cose semplici ma commestibili. Il budino lo avevo preparato la sera prima: latte, polvere, mescolato bene, messo nella formina, tutta la notte in frigo. Tranquillo.
Lo porto in tavola già sformato. Il mio capo inizia a tagliare le porzioni. E si blocca. “Non si taglia. C’è qualcosa di duro.” “Ma dai, non è possibile. E’ un budino ! Forse si è formato del ghiaccio ? Dammi il coltello provo io” “Eh no, voglio capire io. Perché qui c’è proprio qualcosa di duro. ” E nel silenzio e con gli occhi di tutti puntati sul budino il mio capo estrae una forma oblunga misteriosa. “Ma cosa hai messo nel budino ???”
Tra lo stupore di tutti, pulendo pulendo, compare un cucchiaino da cucina. E tutti gli sguardi interrogativi rivolti a me !!! “Mi sarà scivolato dentro alla forma. Magari un attimo che mi sono girato. ”
Ma la ragazza, quella, Lei insomma, inorridita dice “No, dimmi che è un scherzo !”
“Ah ! Ovvio ! Era uno scherzo !!!!”
E mi ha anche sposato 🙂
Questo è il primo articolo sul mio nuovo blog. Ho appena iniziato questo nuovo blog, quindi resta sintonizzato per altre informazioni. Abbonati qui sotto per ricevere una notifica quando pubblico nuovi aggiornamenti.